Mentre mi arrivano da tutte le parti pubblicità di tutti i tipi per approfittare della “Festa della Donna” e comprare questo o quello a prezzi super scontatissimi, ricordo che non è una Festa, oggi.
Non è Natale, non è un compleanno, non servono gli auguri, serve forte consapevolezza del passato e di quanti danni abbia arrecato, serve desiderio di un futuro diverso con proposte concrete e vive.
Anche, anzi soprattutto, da parte maschile.
Buona Giornata Internazionale della Donna a tutti.
———————–
P. S. Di questo parleremo insieme a Patrizia Casi, Valerio Canu e Giovanna Ruffini, venerdì 10 alle 18, presso Bibliopop a Santa Maria delle Mole (Rm). L’incontro/dibattito si intitola “Aboliamo l’8 marzo” e, credo, sia facilmente comprensibile il tono con cui ci confronteremo. Vi lascio la locandina qui accanto.